Per ulteriori informazioni sulle attività di Scuola Librai, i nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 15:00.
Compila il form per richiedere informazioni
Le nostre storie di successo!
I commenti e i feedback di alcuni ex allievi.

“La Scuola Librai mi ha dato la possibilità di unire all’esperienza sul campo, assolutamente fondamentale nel nostro lavoro, le competenze economiche altrettanto indispensabili per gestire o addirittura aprire una libreria… che è quello che, con la mia socia, Mariella Cioffi, sono riuscita poi a realizzare!
Per quella che è stata la mia esperienza del Corso di Alta Formazione, posso dire che fondamentali per me sono state le lezioni del prof. Vescovi e la partecipazione alla Fiera del libro di Francoforte!”

“Sono cresciuta a Tropea, un paese arroccato su una rupe a strapiombo sul Tirreno: settemila anime e una sola libreria. Nel 2014 sono stata allieva dell’ottavo corso, ed è stato grazie alle lezioni e ai confronti con docenti, librai e colleghi che le mie idee si sono formate. In vista dell’esame finale ogni allievo è tenuto a presentare un progetto di apertura di una libreria: il mio riguardava la rilevazione della libreria di Tropea, da dove tutto era cominciato. Tuttavia, poco prima dell’esame, la proprietaria è venuta a mancare e la sua libreria è stata chiusa. Così tutti i progetti che la Sli mi ha aiutato a costruire sono diventati più concreti che mai. La mia libreria ha aperto nella primavera successiva.”

” Mi chiamo Valentina e ho 28 anni.
Vivo e lavoro a Trieste.
Dopo la laurea triennale in Relazioni Pubbliche nel 2014, ho deciso di partecipare al corso per librai a Roma.
Sono stati 8 mesi molto impegnativi,”.

“Ho frequentato il 9° corso della scuola librai, al termine del quale ho aperto una libreria specializzata per bambini e ragazzi, il Soffiasogni, ad Albano laziale, in provincia di Roma. Il libro de “il ggg” di Roald Dahl, rappresenta il Soffiasogni, a cui ha dato non solo il nome ma la personalità, la sua essenza più intima: l’obbiettivo apparentemente irraggiungibile che diventa realtà, attraverso il coraggio, la tenacia, l’unione d’intenti e la profonda amicizia.”