Per ulteriori informazioni sulle attività di Scuola Librai, i nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 15:00.

TELEFONO
06 85301970



TWITTER
@ScuolaLibrai

SEDE DEL CORSO
CONFCOMMERCIO
Piazza G.G. Belli 2, 00153 Roma


FACEBOOK
Scuola Librai Italiani

LINKEDIN
SLI - Scuola librai italiani



INSTAGRAM
scuolalibrai

Compila il form per richiedere informazioni

Privacy Policy

Come partecipare al prossimo Corso di Alta Formazione
in Gestione della Libreria

iscriviti al corso di alta formazione 2021

Le nostre storie di successo!

I commenti e i feedback di alcuni ex allievi.

“La Scuola Librai mi ha dato la possibilità di unire all’esperienza sul campo, assolutamente fondamentale nel nostro lavoro, le competenze economiche altrettanto indispensabili per gestire o addirittura aprire una libreria… che è quello che, con la mia socia, Mariella Cioffi, sono riuscita poi a realizzare!
Per quella che è stata la mia esperienza del Corso di Alta Formazione, posso dire che fondamentali per me sono state le lezioni del prof. Vescovi e la partecipazione alla Fiera del libro di Francoforte!”


SUSANNA CARBONE, allieva a.a. 2006-2007 – Libreria Passaparola - ROMA
“Sono cresciuta a Tropea, un paese arroccato su una rupe a strapiombo sul Tirreno: settemila anime e una sola libreria. Nel 2014 sono stata allieva dell’ottavo corso, ed è stato grazie alle lezioni e ai confronti con docenti, librai e colleghi che le mie idee si sono formate. In vista dell’esame finale ogni allievo è tenuto a presentare un progetto di apertura di una libreria: il mio riguardava la rilevazione della libreria di Tropea, da dove tutto era cominciato. Tuttavia, poco prima dell’esame, la proprietaria è venuta a mancare e la sua libreria è stata chiusa. Così tutti i progetti che la Sli mi ha aiutato a costruire sono diventati più concreti che mai. La mia libreria ha aperto nella primavera successiva.”


CHIARA CONDÒ , A.A. 2014-2015 – IL PENSIERO MERIDIANO – TROPEA

” Mi chiamo Valentina e ho 28 anni.
Vivo e lavoro a Trieste.
Dopo la laurea triennale in Relazioni Pubbliche nel 2014, ho deciso di partecipare al corso per librai a Roma.
Sono stati 8 mesi molto impegnativi,”.


ANNA CASADEI, A.A. 2015 - Libreria Timpetill - CREMONA


“Ho frequentato il 9° corso della scuola librai, al termine del quale ho aperto una libreria specializzata per bambini e ragazzi, il Soffiasogni, ad Albano laziale, in provincia di Roma. Il libro de “il ggg” di Roald Dahl, rappresenta il Soffiasogni, a cui ha dato non solo il nome ma la personalità, la sua essenza più intima: l’obbiettivo apparentemente irraggiungibile che diventa realtà, attraverso il coraggio, la tenacia, l’unione d’intenti e la profonda amicizia.”


SARA QUATTRINI, ALLIEVA A.A. 2015 – IL SOFFIASOGNI – ALBANO LAZIALE RM