I nostri testimonial di successo. La storia di Valentina, libraia alla Libreria Cartolandia di Fiuggi

Sono Valentina Barba, ex allieva della Suola Librai.

Ho frequentato l’11esimo Corso e grazie al supporto di docenti preparati e disponibili sono entrata nel mondo del libro ed ho conosciuto i vari operatori del settore, dai librai agli editori.

Ho avuto l’opportunità di fare uno stage formativo sia durante il Salone Internazionale del Libro di Torino sia in una grande libreria di Roma (Libraccio).

Grazie a quello che ho imparato ho aperto una libreria indipendente nella mia città, Fiuggi, ed organizzo tanti eventi, tra cui la rassegna letteraria Trovautore dedicata alla piccola e media editoria indipendente.

Per me la Scuola è stata una vera e propria officina: tutti arriviamo con la passione per i libri e la lettura nel cuore, ma la Scuola fornisce i veri strumenti per far diventare questa passione un lavoro, ci fa capire quanto sia bello e gratificante, ma anche impegnativo.

Fa in modo che questo sogno si concretizzi e partendo dal cuore arriva fino alla testa e alle braccia!

Perché essere librai significa parlare e vendere sogni, ma significa anche organizzare, fare progetti, districarsi tra conti e rendiconti; significa vestirsi comodi perché si sa che quella che sta per iniziare sarà una giornata di arrivi e bisognerà aprire pacchi e sistemare scaffali.

Ma che gioia però avere tra le mani le ultime novità e parlarne con chi viene a trovarci in libreria!