Quanto contano i social media per le librerie.

Con oltre 40 minuti al giorno spesi dagli italiani tra post, stories e bacheche, i social sono un luogo (virtuale) che il libraio deve saper padroneggiare per entrare in contatto con i suoi clienti, ampliando i confini della libreria oltre lo spazio fisico del negozio.

Per essere vincente l’approccio sui social deve riflettere l’identità della libreria.

Nella lezione di social media marketing imparerai che Facebook e Instagram sono alleati preziosi per comunicare le attività e la vita della libreria.

Ecco alcune delle domande a cui cercheremo di dare dalle risposte:

  • Cosa è un piano editoriale e come ne realizzo uno?
  • Quali contenuti e formati funzionano meglio?
  • Come comunico gli eventi e le presentazioni in libreria?
  • Fare pubblicità con i social è conveniente?
  • I bookinfluencer chi sono?

Questo è solo un assaggio del modulo I social e la comunicazione in libreria del Corso per diventare Librai tenuto da Isabella Raggi, Events and Digital Marketing Specialist presso UBIK Librerie.